Catechistico Arezzo

Artigiani di comunità

I catechisti riprendono il cammino, insieme

Venerdì 24 settembre,  ore 17 – 18

Diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della CEI per la  presentazione delle Linee guida per la catechesi per l’anno 2021/2022 “Artigiani di comunità”, pubblicate l’8 settembre scorso.

Presenterà l’incontro Stefania Careddu, giornalista; interverranno don Marco Gallo e don Francesco Vanotti  (Consulta Uff. Catechistico Nazionale) e la prof.  Alessandra Augelli, docente di pedagogia della famiglia presso l’Università cattolica di Piacenza”.

______________________________________________________________________________________

Domenica 3 ottobre

ore 16,00 in Seminario

Incontro di formazione sul Vangelo di Luca

ore 18,00 in Cattedrale

Celebrazione Eucaristica con il conferimento del Mandato dell’Arcivescovo ai Catechisti

Senese –  venerdì 10 settembre,  ore 21,  Parrocchia dei Ss. Clemente e Giusto a Castelnuovo Berardenga.

Valdichiana – sabato 11 settembre,  ore 9,  chiesa  dei  Ss. Egidio e Savino  a Monte San Savino.

Valdarno – giovedì 16 settembre,  ore 21,  chiesa di S. Maria (chiesa nuova) a Terranuova Bracciolini.

CortonaCastiglion Fiorentino – venerdì 17 settembre,  ore 21,  chiesa di Cristo Re a Camucia.

Casentino –  venerdì 24 settembre alle ore 21, Parrocchia di S. Giuseppe al Corsalone di Bibbiena.

Valtiberina – venerdì 8 ottobre,  ore 21,  chiesa di S. Paolo a Sansepolcro

Un Messaggio per te

Antiquum Ministerium

Martedì 11 maggio, Papa Francesco ha pubblicato la Lettera Apostolica in forma di Motu Proprio Antiquum Ministerium, con la quale istituisce il Ministero del Catechista. Per tutti noi si tratta di un invito a ripensare profondamente la nostra vocazione di evangelizzatori e a qualificarla con una formazione specifica al Ministero e permanente