Si rinnova il tradizionale appuntamento con il convegno pastorale diocesano di inizio anno che si svolgerà al Santuario di La Verna, dal 31 agosto al 2 settembre (scarica il programma). La tre giorni sarà l’occasione per riprendere e approfondire le indicazioni emerse nel convegno pastorale di fine anno svoltosi all’Oasi Sacro Cuore di Poti il giugno scorso.
Sono invitati a partecipare tutti coloro che a vario titolo sono impegnati in parrocchia, nell’associazionismo cattolico e al servizio della Chiesa per partecipare e dare il proprio contributo alle decisioni comuni. Al centro, la riflessione su come favorire l’armonia tra lavoro delle parrocchie e unità pastorali, definire il programma condiviso e il calendario diocesano, guardare avanti e rinnovare l’impegno al servizio del Vangelo.
I partecipanti, grazie all’ospitalità offerta dalla comunità francescana, potranno trattenersi per tutta la durata del convegno e pernottare nelle strutture del Santuario della Verna.
Ad aprire il convegno, la mattina del 31 agosto, sarà l’incontro tenuto dal professor Dario Vitali, della Pontificia università gregoriana, intitolato “riflessione sulla misericordia”, a seguire la presentazione della sesta lettera pastorale dell’Arcivescovo. Durante la seconda giornata, in vista del sinodo sulla famiglia che si terrà ad ottobre, si svolgerà una tavola rotonda a cui parteciperanno anche coppie di sposi.
L’emittente diocesana TSD seguirà attraverso servizi e approfondimenti tutte le tappe del Convegno che saranno visibili sul canale 85, in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it e su YouTube.