I giovani in pellegrinaggio in Terra Santa

Depliant_Terra_Santa

Vivere una forte esperienza spirituale nei luoghi segnati dal passaggio di Gesù e dei grandi personaggi biblici e testimoniare l’amicizia e solidarietà nei confronti dei cristiani della Palestina che sono i più colpiti dall’attuale grave situazione di conflitto tra Ebrei e Arabi. Sono queste le motivazioni che porteranno quaranta giovani della nostra diocesi dal 9 al 17 agosto in Terra Santa (scarica il fronte del depliant informativo e il retro del depliant), pellegrini “Sulle strade di Gesù”. A guidare i nostri ragazzi ci saranno l’Arcivescovo Riccardo Fontana e don Danilo Costantino.

 

È con questo spirito che i giovani della diocesi si recheranno a Betlemme, Nazareth e soprattutto a Gerusalemme che diventa un punto di riferimento storicamente sempre più significativo, a seguito anche della recente visita del Patriarca ad Arezzo, Cortona, Sansepolcro e del gemellaggio che è stato sottoscritto dalla nostra Diocesi e dal Patriarcato Latino. Il pellegrinaggio ripercorrerà anche parte dell’itinerario palestinese che compirono i patroni fondatori di Sansepolcro – di cui ricorre il millenario della fondazione – Egidio e Arcano. 

“L’Arcivescovo – spiega il responsabile della Pastorale Giovanile, don Danilo Costantino – ha voluto fortemente, nell’anno in cui festeggiamo il millenario di Sansepolcro, coinvolgere le scuole e gli studenti in un pellegrinaggio semplice, ma molto impegnativo spiritualmente. Saremo accolti dalle famiglie e dalle comunità parrocchiali, cammineremo per le strade di Gesù per poter fare un cammino interiore che ci aiuti a crescere per ritornare ad essere ogni giorno testimoni nelle nostre comunità. Un sacco a pelo, uno stuoino e quello che la provvidenza vorrà donarci”.
Il prezzo del pellegrinaggio è di 500 euro per cercare di venire incontro alle esigenze dei giovani cercando di garantire un’esperienza unica anche in questo momento di difficoltà economica. Le iscrizioni scadono il 10 giugno.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni è possibile contattare il 334.90.83.744, o scrivere a centro@arezzogiovani.it o visitare il sito www.arezzogiovani.it.