“Ecco, siete ordinati preti oggi per scoprire che qualsiasi resistenza e difficoltà possa esserci non ti impedirà di camminare, di ritrovare la libertà, l’entusiasmo, la gioia dell’annuncio.
Questo angelo vi dice che voi, Nicholas e Reginald, siete stati chiamati un giorno e oggi di nuovo, siete chiamati, siete amati, siete liberati da ogni catena e stanchezza per camminare, cioè per vivere. Diventate preti cari amici per vivere, per vivere la vostra vita camminando, per essere preti vivi, pieni di vita e di vitalità, preti positivi, capaci di vedere il bene e che rifuggono il lamento, ma camminano.
Liberati dalle catene, come Pietro, ci si ritrova nella città a camminare. E’ il vostro ministero da oggi: chiamati a camminare nella città. Questo vuol dire: chiamati a vivere la vita donandola, a camminare per andare incontro agli altri, per stare con la gente, per vivere la vita di tutti. Vorrei augurarvi di trovare una straordinaria applicazione per lo smartphone che vi guidi sempre a trovare chi ha più bisogno, chi cerca la Parola del Signore, chi attende speranza, chi è malato o nel lutto, chi è solo… e vi faccia camminare per incontrare loro”
Questo l’augurio del Vescovo Andrea a Nicholas e Reginald nell’omelia della Celebrazione Eucaristica per l’Ordinazione Presbiterale, oggi 29 giugno 2025, Solennità dei Santi Pietro e Paolo.
Continua a leggere nella sezione OMELIE DEL VESCOVO