Ufficio Nazionale Catechistico – Esercizi Spirituali

Carissimi,

nel vivo del cammino quaresimale, tempo propizio per cercare l’essenziale e rinnovare la nostra disponibilità a lasciarci amare da Dio, desidero rinnovarvi un invito al prossimo appuntamento UCN.

Don Dionisio Candido, Biblista e responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico ci guiderà in un percorso di esercizi spirituali, secondo modalità che potrete trovare sul nostro sito web.

Riprendendo le parole del Santo Padre in occasione dell’udienza concessaci per i festeggiamenti del 60° Anniversario dell’istituzione dell’Ufficio Catechistico Nazionale
«In questo anno abbiamo capito, infatti, che non possiamo fare da soli e che l’unica via per uscire meglio dalle crisi è uscirne insieme – nessuno si salva da solo, uscirne insieme –, riabbracciando con più convinzione la comunità in cui viviamo. La catechesi e l’annuncio non possono che porre al centro questa dimensione comunitaria. Questo è il tempo per essere artigiani di comunità», vi saluto di cuore e vi ringrazio per quanto state facendo!

Mons. Valentino Bulgarelli e l’Equipe dell’UCN

9-10-11 marzo 2021Il deserto, la strada e la città…

Gli esercizi spirituali organizzati dall’Ufficio Catechistico Nazionale, grazie alla preziosa collaborazione dei Direttori regionali per la catechesi. Un percorso che unisce in un cammino condiviso di riflessione e di preghiera in vista della Pasqua le equipe diocesane e tutti gli operatori parrocchiali e territoriali nell’ambito della catechesi.