Ufficio Nazionale Catechistico – Esercizi Spirituali

Carissimi,

nel vivo del cammino quaresimale, tempo propizio per cercare l’essenziale e rinnovare la nostra disponibilità a lasciarci amare da Dio, desidero rinnovarvi un invito al prossimo appuntamento UCN.

Don Dionisio Candido, Biblista e responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico ci guiderà in un percorso di esercizi spirituali, secondo modalità che potrete trovare sul nostro sito web.
https://catechistico.chiesacattolica.it/9-10-11-marzo-2021il-deserto-la-strada-e-la-citta/

Riprendendo le parole del Santo Padre in occasione dell’udienza concessaci per i festeggiamenti del 60° Anniversario dell’istituzione dell’Ufficio Catechistico Nazionale
«In questo anno abbiamo capito, infatti, che non possiamo fare da soli e che l’unica via per uscire meglio dalle crisi è uscirne insieme – nessuno si salva da solo, uscirne insieme –, riabbracciando con più convinzione la comunità in cui viviamo. La catechesi e l’annuncio non possono che porre al centro questa dimensione comunitaria. Questo è il tempo per essere artigiani di comunità», vi saluto di cuore e vi ringrazio per quanto state facendo!

Mons. Valentino Bulgarelli e l’Equipe dell’UCN

 

9-10-11 marzo 2021Il deserto, la strada e la città…

Gli esercizi spirituali organizzati dall’Ufficio Catechistico Nazionale, grazie alla preziosa collaborazione dei Direttori regionali per la catechesi. Un percorso che unisce in un cammino condiviso di riflessione e di preghiera in vista della Pasqua le equipe diocesane e tutti gli operatori parrocchiali e territoriali nell’ambito della catechesi.