Convegno Pastorale Diocesano 2020

Carissimi Figli di questa Chiesa,

Con grande gioia ci troveremo nei pomeriggi del 15, 16 e 17 settembre per il Convegno Pastorale Diocesano.   Abbiamo lavorato con impegno per rispettare le norme sanitarie della pandemia, ma non privare la nostra Chiesa di un evento di fruttuosa programmazione, che coinvolgerà tutti noi per il prossimo anno pastorale.

Credo utile partecipare da subito il programma della manifestazione, che sarà intonata alla sobrietà di questo tempo complesso, ma anche alle necessità di decisioni da prendere insieme. Sarebbe molto auspicabile che ogni Parrocchia e Unità Pastorale siano rappresentate in Convegno, quasi a continuare lo stile sinodale che già tanti frutti ha portato.

Comprensibili ragioni organizzative rendono indispensabile far conoscere alla Segreteria della Diocesi chi verrà a rappresentare ogni singola Parrocchia o Unità Pastorale, dandoci i nomi e un’email di riferimento.

Sarà premura di ogni Parroco raccogliere con ogni sollecitudine le vostre adesioni e comunicarle alla Segreteria entro il 6 settembre.

Per distanziare i posti come necessario abbiamo pensato che sia utile iniziare e concludere il Convegno nella Chiesa Cattedrale. I gruppi di lavoro saranno indicati, appena possibile, ai partecipanti. Una semplice “apericena” permetterà di guadagnare tempo, sostando nel giardino del Vescovo.

Vi aspetto tutti, anche perché è giusto dare alla nostra gente il segno che la Chiesa non si ferma nelle difficoltà .

Con viva cordialità, vi Benedico!

Riccardo Fontana Arcivescovo