Sabato 18 aprile a San Michele arrivano le 100 piazze per il Vangelo

100-piazze-per-il-Vangelo
La parola amicizia, al tempo dei social networks, conserva ancora il suo significato tradizionale o lo ha mutato? Cosa è oggi l’amicizia? Esistono amicizie straordinarie?
Un tema importante, sempre attuale, quello dell’amicizia che sabato 18 aprile alle 15.30, presso la chiesa di san Michele lungo Corso Italia ad Arezzo, verrà sviluppato nell’incontro L’amicizia nella Bibbia. 
L’occasione è offerta dall’iniziativa itinerante 100 piazze per il Vangelo, promossa dai due editori Paoline Editoriale Libri e San Paolo edizioni per ricordare il Centenario della Famiglia Paolina chiamata, secondo l’intuizione del suo fondatore, il beato don Giacomo Alberione, a servire il Vangelo con tutti gli strumenti e le modalità della comunicazione moderna e che dal 4 aprile dello scorso anno fino al 30 giugno 2015 sta visitando 100 città italiane, dove sono presenti comunità paoline o un loro punto di riferimento.
Sabato 18 aprile sarà Arezzo a ospitare la manifestazione e, in coerenza con la mission paolina, è un libro a dare il tema all’incontro. Si tratta di Al di là del cielo. Una storia straordinaria di amicizia, scritta a quattro mani da Luigi Falco e Gianni Baini e racconta la loro storia, una storia straordinaria di amicizia. Una storia che – sia pure con tono lieve, ma non meno profondo – affronta il tema della disabilità, soprattutto dal punto di vista culturale.
Assieme a Luigi Falco e Gianni Baini, ci saranno due relatori d’eccezione per cogliere il valore dell’amicizia attraverso la Parola di Dio: don Dino Liberatori, biblista e cappellano presso la Casa circondariale di Arezzo, parlerà del “Rapporto di Gesù con gli Apostoli” e Benedetta Zorzi, patrologa, illustrerà il “Volto femminile dell’amicizia”.
L’incontro, moderato dalla giornalista Elisabetta Giudrinetti, è promosso dalla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, dall’Ufficio Catechistico, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose Beato Gregorio X di Arezzo, dall’emittente comunitaria TSD in collaborazione con la Libreria Figlie di San Paolo.