Un pasto speciale per la festa più importante dell’anno. È quello che verrà offerto alla mensa Caritas del Sacro Cuore da una famiglia della parrocchia e dalla rosticceria “La Brace” di via Lorenzetti.
“L’idea di sostenere la Caritas diocesana è nata dalla consapevolezza del grande lavoro che svolge nel territorio – spiegano i coniugi Franco Lapini e Donatella Frezzotti titolari della rosticceria “La Brace” -. Il modo migliore per poter aiutare questa importante realtà ci è sembrato proprio quello di offrire quello che sappiamo fare meglio, mettendoci al servizio della comunità. Oltretutto questa iniziativa arriva nel 35esimo della nostra attività”.
“Mantenere operative le mense della Caritas – spiega mons. Giuliano Francioli direttore della Caritas diocesana – è un impegno complesso. Sono decine i volontari che garantiscono ogni giorno, festivi compresi, un pasto caldo, cucinato con alimenti freschi e di buona qualità. Per dare un’idea dell’enorme lavoro svolto in grandissima parte da volontari, nel 2014 i pasti serviti nelle mense sono stati oltre 34mila. Aiuti concreti come quello garantitoci dalla rosticceria “La Brace” sono provvidenziali in un momento di crisi e difficoltà come quello attuale”.