Un faccia a faccia con il proprio Vescovo in diretta televisiva in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid: si tratta della seconda puntata di “M’incontro. I giovani e il Vescovo insieme”, in onda su Telesandomenico questo martedì 12 luglio alle 21.20 (visibile anche in streaming su www.telesandomenico.it).
Per l’occasione, una delle trecentesche stanze del Palazzo Vescovile aretino si trasformerà in uno studio televisivo e ospiterà una trentina di giovani che giungeranno da tutta la diocesi per incontrare l’arcivescovo Riccardo Fontana e condividere le speranze e le attese in vista dell’incontro di agosto.
Conduttore della serata don Danilo Costantino, responsabile della Pastorale giovanile della diocesi e della Toscana, coadiuvato dai due giovani giornalisti Maria Grazia Profeta e Michele Francalanci; al loro fianco tutta la squadra di Telesandomenico.
Prima della diretta, tra le 17.20 e le 18, è previsto un collegamento via web con Tv2000, la televisione della Conferenza Episcopale Italiana, all’interno del nuovo contenitore “Nel cuore dei giorni”, per raccontare l’evento e i preparativi della GMG di Madrid.