
“Nelle mani di Dio ci sono Gianni, Giulia e Franco. Nelle mani di Dio. E nelle sue mani risplende la bellezza della loro vita. Di loro potremmo dar voce a tanti di voi per raccontare la generosità delle loro esistenze. Gianni e Giulia avevano fatto del servizio generoso, concretizzatosi nella Misericordia, un orizzonte fondamentale della loro vita e ne era venuta una vita di bene, di solidarietà con chi soffre ed è nel bisogno; una vita carica e capace di piena umanità e con una cordialità e solidarietà che unisce, crea legami, apre al dono della vita. Anche di Franco risuonano oggi gli echi della preziosità della sua vita che chi gli era vicino bene ha conosciuto.
Nelle mani di Dio la vita di questi nostri amici oggi è il racconto del bene che hanno fatto, della generosità della loro vita, della delicatezza della loro umanità, dei loro sguardi capaci di farsi carico degli altri”
Il Vescovo Andrea ha presieduto il funerale stamattina alle ore 10.00 in Piazza Prospero Prosperi a Terranuova Bracciolini di Giulia e Gianni.
Il funerale del Sig. Franco il paziente che trasportavano nell’ambulanza si terrà nella chiesa di Campogialli.
Qui il testo dell’omelia nella sezione dedicata: FUNERALE VOLONTARI MISERICORDIA TERRANUOVA BRACCIOLINI.
foto Arezzotv
LITURGIA DEL GIORNO