Esito del Bando della Regione Toscana sugli Oratori diretto alle parrocchie e alle associazioni diocesane

In data 21 agosto 2025 la Commissione di valutazione del bando interno, costituita il 19 agosto 2025, si è riunita per stabilire i vincitori della gara del Bando degli Oratori.

Risultano vincitori l’Oratorio Carlo Acutis di Foiano della Chiana (AR) e l’Oratorio di San Donato al Maccagnolo (AR).

 

Bando pubblicato il 10 luglio 2025

E’ in partenza un bando interno, in vista della partecipazione a quello della Regione Toscana, per il sostegno agli oratori parrocchiali (legge regionale n.17 del 18/03/2025).

La Regione ha stanziato per la nostra Diocesi un contributo complessivo di € 20.100,00 che sarà ripartito tra le due parrocchie o associazioni vincitrici del bando interno.

Si tratta di un’opportunità concreta per sostenere le attività educative, formative, ricreative e pastorali svolte negli oratori, valorizzando il servizio offerto a bambini, adolescenti e giovani.

Le parrocchie e associazioni interessate possono presentare un progetto, secondo le indicazioni contenute nel bando allegato,  entro il 20 agosto 2025.

L’Ufficio di Pastorale Giovanile resta a completa disposizione per ogni chiarimento e per accompagnarvi e guidarvi nella stesura del progetto.

condividi su