Omelia per il funerale di Mons. Riccardo Fontana

“La sua è stata una vita tutta spesa per la Chiesa. Lo preannunciava già il motto episcopale che si era scelto, ispirandosi a S. Martino di Tours: Non recuso laborem.

E il suo lungo ministero, abbiamo festeggiato i 30 anni di episcopato lo scorso 6 gennaio, ha bene concretizzato questo motto che sintetizza una vita che non si è mai sottratta al lavoro e al dono generoso e appassionato di sé.

Lo abbiamo conosciuto il vescovo Riccardo. Un instancabile lavoratore, appassionato e sorprendente nelle sue iniziative, deciso e forte di carattere, travolgente nel promuovere cammini pastorali e progetti da realizzare, con lo sguardo attento sempre ai più bisognosi e anche a costruire una comunità che fosse autenticamente ed evangelicamente Chiesa.”

L’omelia del Vescovo Andrea per il funerale di Mons. Riccardo Fontana, il testo completo nella sezione: FUNERALE DI MONS. RICCARDO FONTANA

condividi su