È morta oggi pomeriggio a Pomaio, dopo una lunga malattia, Gabriella La Mastra, membro storico della Fraternità di San Lorenzo, aveva 62 anni. Il funerale si svolgerà domenica 28 gennaio alle 15 nella chiesetta di Pomaio.
Gabriella sin dall’età di 15-16 anni ha frequentato con passione la grande comunità giovanile guidata da don Sergio Carapelli e poi, crescendo, aveva contribuito a fondare la Fraternità di San Lorenzo, che vive nello stile monastico, scandendo le giornate tra preghiera, lavoro, accoglienza e studio.
Laureata in pedagogia, ha insegnato in numerose scuole materne di Arezzo e della provincia, cercando di aiutare giovani e meno giovani a maturare nella fede, riuscendo, grazie allo spiccato senso dello humor e a un carattere solare, a far breccia in generazioni di ragazzi.
Al suo grande impegno di animatrice della Fraternità e di educatrice, Gabriella ha affiancato un forte impegno nello studio e nell’insegnamento della Sacra Scrittura, portato avanti con passione e tenacia anche nel corso della malattia. Gabriella infatti, aveva studiato prima al Pontificio Istituto Biblico e poi aveva concluso il suo itinerario formativo alla Pontificia Università Gregoriana con un dottorato in teologia biblica. Di qui il suo percorso di docente di altissimo profilo, insegnando ebraico antico e profetismo alla Facoltà teologica di Firenze e all’ISSR di Arezzo.