Dal 4 al 20 dicembre alle Paoline arriva Banco editoriale

Banco-editoriale-2015
Dopo il successo della prima edizione (quasi seimila libri raccolti a favore della FIAGOP), la casa editrice Paoline organizza anche quest’anno l’iniziativa solidale del Banco Editoriale, che si svolgerà in tutte le Librerie Paoline dìItalia dal 4 al 20 dicembre. Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che si ispira al più famoso “Banco Alimentare” e che consiste nell’acquisto di libri che vengono poi donati ad associazioni di volontariato o a sostegno di realtà disagiate. Entrando nella libreria Paoline di Arezzo dal 4 al 20 dicembre, si potranno acquistare libri da lasciare in libreria, che saranno consegnati all’associazione Famiglie per l’Accoglienza, e quindi alle 3000 famiglie che la compongono. La casa editrice s’impegna a donare direttamente all’Associazione, in più, un numero di libri pari a quelli già raccolti attraverso l’acquisto dei singoli utenti (utenti che godranno, inoltre, di uno sconto del 10 per cento).

Chi è Famiglie per l’Accoglienza? È un’associazione di promozione sociale, nata da famiglie che accolgono nella loro casa temporaneamente o definitivamente una o più persone che hanno bisogno di una famiglia. L’associazione aiuta a vivere il valore della famiglia come luogo fondamentale della crescita e dell’accoglienza della persona e opera nella convinzione che questo sia un bene per chi la vive e per tutti. Le famiglie associate si occupano di adozione, affidamento familiare, accoglienza di figli disabili (ma anche ospitalità di adulti in difficoltà e accoglienza di anziani). Famiglie per l’Accoglienza aderisce alla Compagnia delle Opere ed al Forum delle Associazioni Familiari.
Per la casa editrice Paoline, il Banco editoriale s’inserisce all’interno delle tante iniziative legate al Centenario delle Figlie di San Paolo e vuole essere, oltre che un segno di solidarietà, un contributo alla promozione del valore “famiglia”.
condividi su