Domenica 6 settembre si rinnova l’appuntamento con la storia e la tradizione di Arezzo sempre più proiettata in uno scenario nazionale.
Con inizio alle ore 17, per la prima volta nella sua storia, la Giostra del Saracino – giunta alla 130esima edizione – verrà trasmessa in diretta nazionale su Tv2000 (canale 28), permettendo così alla rievocazione storica aretina – grazie all’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, che si avvarrà del commento di TSD – di ottenere un’ulteriore e maggiore diffusione.
Lo scorso aprile, l’Istituzione Giostra del Saracino partecipò ad un’udienza generale di papa Francesco e, successivamente, fu ospite in una trasmissione negli studi romani di TV2000; da lì è nato l’accordo con la televisione romana, favorito anche dalla forte sinergia tra l’Istituzione Giostra del Saracino, il Comune di Arezzo e la nostra emittente.
Oltre che sul canale 28, TV2000 è presente anche sul canale 140 di Sky e sul canale 18 della piattaforma satellitare TIVUSAT: pertanto, domenica prossima il torneo cavalleresco aretino sarà visibile anche su questi circuiti.
Come di consueto, TSD seguirà tutti i momenti salienti della manifestazione.
Dalle 14, le telecamere della nostra emittente si accenderanno su piazza San Domenico per trasmettere live la benedizione del quartiere di Porta del Foro e il campo generale di tutti i figuranti.
Seguiranno, ai nostri microfoni, le sensazioni, le impressioni e i pronostici direttamente dalla voce dei protagonisti.
Alle 16.45 avrà inizio il collegamento da piazza Grande per la telecronaca live della Giostra del Saracino sul canale 85 del digitale terrestre; alle 17 il commento realizzato da TSD sarà trasmesso anche su Tv2000.
Per coloro che volessero seguire in diretta la Giostra del Saracino, vi è la possibilità di farlo anche grazie allo streaming dell’emittente (www.tsdtv.it/live).
Aggiornamenti continui sulla manifestazione saranno dati anche grazie ai social network di TSD (Facebook, Twitter).
Infine, per tutti coloro che volessero calarsi nella magia della Giostra, ancora una volta o vederla in differita, alle 18 sarà possibile farlo sul canale 631 del digitale terrestre.

LITURGIA DEL GIORNO