“Iniziamo questo cammino dietro Nostro Signore Gesù Cristo che si avvia al Calvario portando la Croce per la nostra salvezza. Le tappe di questa Via Dolorosa sono le tappe della nostra vita, della storia di ciascuno di noi; Gesù ha voluto caricarsene, ha voluto percorrerla fino in fondo, per starci vicino, per dirci ad ogni istante: “Io sono con te”. Impariamo allora, pregando e meditando, a riconoscere la sua presenza e la sua tenera vicinanza nei piccoli e grandi dolori che la vita inevitabilmente ci presenta; Lui ci insegnerà ad avere fiducia, ci darà forza, ci aiuterà a rialzarci e, con la promessa del Paradiso, riempirà il nostro cuore di gioia e di speranza. Diciamogli con amore: “Camminiamo insieme Signore! Verrò dovunque tu andrai, e per qualunque luogo passerai, passerò pur io”. (S. Teresa di Gesù C 26,6)
Ieri sera Venerdì Santo, 18 aprile 2025, si è svolta la Via Crucis cittadina, la prima volta con partenza dal Duomo di Arezzo poi nel Prato fino a raggiungere la Fortezza Medicea.
●Il testo liturgico, proposto dell’Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, contiene le Meditazioni del nostro Vescovo Andrea.
● Intervento finale > Via Crucis conclusione in Fortezza
● Registrazione della Via Crucis per le riprese in diretta della televisione diocesana TSD Tv
● Sussidio completo (Scarica qui)