Centro Pastorale per le Comunicazioni Sociali

Il Centro pastorale per le comunicazioni sociali ha le funzioni di coordinare e promuovere l ’ Ufficio stampa diocesano, il Settimanale diocesano “La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro  – Toscana Oggi”, la Fondazione TSD Comunicazioni e l’emittente Telesandomenico.
Il Centro Pastorale per le comunicazioni sociali ha il compito di coordinare e promuovere ogni adeguata ed opportuna iniziativa nei settori della stampa, dell’editoria, della radiofonia, della televisione e delle comunicazioni digitali. Si farà carico della formazione degli animatori pastorali della comunicazione e della cultura; l’animazione cristiana degli operatori dei mass media; l’organizzazione annuale della giornata delle comunicazioni sociali e della festa del patrono dei giornalisti san Francesco di Sales.
L’Ufficio stampa diocesano ha il compito di curare i rapporti istituzionali con i media locali, regionali e nazionali; la confezione quotidiana della Rassegna stampa ad uso dell’Arcivescovo e della Curia; la redazione di comunicati stampa; il coordinamento delle iniziative editoriali e di comunicazione della Diocesi; il censimento delle iniziative editoriali di vicariati, parrocchie, associazioni e movimenti ecclesiali, la gestione del Bollettino Diocesano.

Direttore: Rossi avv. Massimo
Ufficio Comunicazioni Sociali