“Carissimi fratelli in Cristo,
quest’anno ci è data la gioia di celebrare nella stessa data, il prossimo 20 aprile, la solennità di Pasqua e per questa ragione desidero condividere gli auguri pasquali con voi, in questa ricorrenza unitaria.
E’ un segno bello di fraternità delle nostre Chiese cristiane poter condividere la festa più importante dell’anno liturgico insieme e ci consente anche di inviare alla comunità tutta un messaggio di unità e di condivisione. La fede comune nel Signore Risorto ci accompagni e raggiunga il cuore di tutti noi, dei pastori come dei fedeli, e ci accompagni ad essere pellegrini di speranza.
“Perché cercate tra i morti colui che è vivo?” si sentono dire le donne che arrivano al sepolcro vuoto a Gerusalemme. La Pasqua ci accompagni a riascoltare questo annuncio e a spronarci a cercare il Signore Risorto, il Vivente e da questo incontro rinnovi la nostra missione.
A nome della Chiesa cattolica che è nella diocesi di Arezzo-Cortona-Sanseplcro auguro a tutti voi e alle vostre Comunità la gioia e la pace di una Santa Pasqua.”
+ Andrea Migliavacca, Vescovo
Queste le parole di augurio del Vescovo Andrea indirizzate ai tre padri delle Comunità ortodosse presenti in Diocesi,
Padre Ioan Horbaniuc, Padre Ciprian Marian Mardare e Padre Iulian Chirita, Parroci delle Parrocchie Ortodosse Romena di Arezzo, Poppi e San Giovanni Valdarno.