Vinche chi smette la Quaresima di Carità 2025

Anche quest’anno siamo chiamati a vivere la nostra preparazione alla Pasqua con la Quaresima di carità. L’anno giubilare è l’occasione per vivere alcuni percorsi con le nostre comunità e, come moltissime diocesi, anche noi abbiamo accolto un progetto di Caritas italiana che si chiama “Vince chi smette”; si tratta di un percorso formativo per affrontare il problema delle “dipendenze”, soprattutto per il gioco d’azzardo, purtroppo presenti anche nel nostro territorio.

Il progetto diocesano prevede di sostenere percorsi terapeutici finalizzati al superamento delle dipendenze, anche istituendo un piccolo fondo al quale sarebbe buono destinare quanto riusciremo a raccogliere con le iniziative della Quaresima di Carità.

Tra i prossimi appuntamenti avremo in diocesi don Armando Zappolini esperto in questa tematica e responsabile della campagna nazionale “mettiamoci in gioco”. Egli ci terrà un incontro formativo rivolto ai sacerdoti, agli operatori della caritas e a tutti coloro che vorranno esserci.

 

 

 

 

 

 

Vescovo