Convegno sulla famiglia alla Casa delle culture

la-famiglia-vincer
“La famiglia vincerà!”. Questo il titolo dell’incontro promosso dalla Diocesi e dalle principali associazioni impegnate sulle tematiche legate alla famiglia in programma nella mattina di sabato 16 maggio ad Arezzo. Al centro del dibattito le sfide che si trova ad affrontare la famiglia oggi tra difficoltà matrimoniali, problemi economici ed educazione dei figli. L’incontro è moderato da Lorenzo Schoepflin, collaboratore del quotidiano Avvenire e prevede in apertura un saluto da parte dell’arcivescovo Riccardo Fontana.

A seguire prenderanno la parola il sociologo e collaboratore del quotidiano La Croce Giuliano Guzzo, che terrà una relazione su “Motivi di una crisi, ragione di una speranza”; a seguire Marina Casini, docente di bioetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma parlerà di “Famiglia oggi tra ideologia e realtà”; chiuderà gli interventi la presidente del Forum delle associazioni familiari di Arezzo Kiara Tommasiello che parlerà di “Gender: l’osservazione del reale come ipotesi di lavoro”.
L’iniziativa si svolge sabato 16 maggio a partire dalle 9.15 alla Casa delle Culture di piazza Fanfani 5 ad Arezzo ed è promossa in collaborazione tra Forum delle associazioni familiari, Pastorale della salute, Pastorale della famiglia, Famiglie insieme, Consultorio La famiglia, Movimento per la vita, Famiglie nuove, Mcl, Manif pur tous Arezzo e Centro italiano femminile.