Ripartiamo insieme – convegno online per direttori UCD e catechisti

venerdì 25 Settembre

Carissimi  catechisti, carissimi Parroci,carissimi Religiosi e Religiose,

volentieri  condivido l’invito al prossimo Convegno nazionale per i direttori degli UCD e Catechisti dal titolo “Ripartiamo insieme,” che quest’anno si svolgerà in modalità on line, il prossimo Venerdì 25 settembre 2020 dalle ore 17.30 alle ore 20.00.

Argomento principale della sessione di lavoro saranno le Linee guida per la catechesi in Italia in tempo di COVID pubblicate la scorsa settimana sul sito ufficiale della CEI e dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

Interverranno S. E. Mons. Erio Castellucci, Presidente della CEDAC che introdurrà il convegno e presiederà i lavori e la preghiera; Don Roberto Repole, che ci aiuterà a riflettere sul volto della comunità oggi, in tempo di pandemia; il Prof. Pier Cesare Rivoltella, che approfondirà il tema della comunicazione e dei linguaggi e infine il Prof. Pierpaolo Triani che ci darà una lettura ed una prospettiva sulle linee guida.

Con il loro prezioso aiuto desideriamo compiere un passaggio ulteriore verso l’attuazione delle  linee guida nella nostra Chiesa locale.

Per i catechisti, gli educatori e i parroci, il convegno si svolgerà on line, attraverso la diretta streaming: in questo modo potremo, attraverso i canali ufficiali Youtube e Facebook della CEI, rendere disponibile la sessione di lavoro anche a tutti i,parroci, ai religiosi e alle religiose, ai catechisti, agli  educatori e a quanti saranno interessati. Sul sito dell’Ufficio Catechistico Nazionale  https://catechistico.chiesacattolica.it/ saranno pubblicati nei prossimi giorni i link dei canali, che saranno attivi delle ore 17.30 del 25 settembre, giorno del convegno.

Vi prego di informare tutte le persone interessate di questo evento, che permetterà il confronto su temi significativi per il rilancio della catechesi in Italia.

Uniti nella preghiera per l’inizio delle attività catechistiche nelle nostre comunità, vi salutiamo fraternamente.

Silvia Mancini

Consulta Centro Pastorale per l’Evangelizzazione e la Catechesi