Il quinto giorno del pellegrinaggio “Sulle strade di Gesù” è stata una tappa fondamentale per il cammino di fede che i giovani aretini, cortonesi e biturgensi stanno compiendo in Terra Santa. Ad attenderli una camminata nel deserto che conduce verso Gerico, la città più antica del mondo, scenario di importanti episodi biblici come la parabola del buon samaritano e luogo dove Gesù fu tentato più volte dal diavolo proprio sul significato della sua missione terrena. Un’esperienza profonda per il gruppo segnata da un percorso vissuto nella intimità della propria fede.
Dopo la camminata nel deserto di Gerico, i giovani hanno rinnovato le proprie promesse battesimali sulle rive del fiume Giordano, proprio dove Gesù era stato battezzato da Giovanni Battista.
Anche oggi per i giovani pellegrini è una giornata di intensa catechesi. A guidarli spiritualmente è don Andrea Lombardi, assistente regionale di Fuci e dell’Azione Cattolica. La comitiva raggiungerà Betlemme dove nelle grotte di San Girolamo ci sarà una catechesi e una Messa. A seguire, i nostri giovani visiteranno la Basilica della Natività. Alle 15 è prevista la partenza per il Monte Sion, la visita alla chiesa della Dormitio e una nuova catechesi presso il Cenacolino. Dopo i vespri ci sarà un momento di adorazione in parrocchia.
Per approfondire visita il blog di Tsd sul pellegrinaggio in Terra Santa.